it
fr
gb
vacanze

Scuola di equitazione
Centro Ippico della Berardenga

Un elegante agriturismo con maneggio nel cuore della Toscana, per chi voglia trascorrere vacanze a cavallo nel pieno rispetto della natura e dell'ambiente

Il Centro Ippico della Berardenga si trova nel Chianti, a pochi chilometri da Siena, in uno degli angoli pių belli della Toscana.

Un agriturismo poco snob, ma molto professionale, addirittura raccomandato da Ian Stark sulla prestigiosa rivista Horse & Hound.

Sadio e Donatella assistono e ricevono personalmente i loro ospiti e i cavalieri.
Si parla correntemente francese e inglese.
Sadio e Donatella gestiscono dal 1992 il Centro Ippico, raccomandato dalla FISE (federazione italiana sport equestri), l’azienda biologica certificata e il relativo agriturismo.

Tra i servizi offerti trekking e passeggiate a cavalli nei luoghi più belli di Toscana, settimane a cavallo per famiglie e ragazzi e campi estivi con scuola di equitazione destinati a bambini e ragazzi.

Agriturismo con maneggio in Toscana Toscana

La filosofia dell'agriturismo

Cari amici abbiamo creato un agriturismo dedicato a cavalli e cavalieri a cui dedichiamo attenzione e competenza.
Il centro Ippico della Berardenga è in primis un luogo di incontro per persone che condividono passione per gli sport equestri e rispetto per natura e cavalli, ma anche un luogo ideale per chi cerca un'accoglienza umana, una realtà esistenziale, un luogo dove contano le relazioni non le statistiche o il mercato, dove etica, biologico e sostenibilità fanno parte del quotidiano.
Cerchiamo di far convivere in armonia cavalli, persone e terra; abbiamo realizzato il sogno di far lavorare i cavalli ripettandone le esigenze naturali, permettendo loro una vita dignitosa, al prato quando possibile e con una vecchiaia garantita.
Siamo una piccola realtà, un agriturismo dove noi e i nostri ospiti siamo in primo luogo degli esseri umani.